Vai al contenuto

Chi è Glelany Cavalcante, modella italo-brasiliana a Miss Universo 2024

Corona

Glelany Cavalcante ha conquistato la fascia che le ha permesso di rappresentare l’Italia a Miss Universo 2024. Scopriamo qualcosa in più.

La modella Glelany Cavalcante dopo aver partecipato a diversi concorsi di bellezza, ha conquistato il titolo di Miss Universo Italia 2024, il pass per rappresentare l’Italia a Miss Universo. Conosciamo meglio l’italo-brasiliana che sogna un futuro lontano dalla moda.

Glelany Cavalcante: biografia e carriera

Glelany Cavalcante è nata a Feira de Santana, nello stato del Bahia (unità federativa del Brasile) il 20 gennaio del 1994, sotto il segno del Capricorno. I suoi genitori sono toscani e lei ha cominciato la carriera da modella da giovane a San Paolo. In seguito per concretizzare i suoi sogni si è trasferita in Italia vivendo prima a Milano e poi Perugia. Glelany Cavalcante si è anche iscritta all’Università di Perugia per frequentare il corso di laurea in Comunicazione Pubblicitaria Internazionale.

Si è cimentata con vari concorsi di bellezza, partecipando alle selezioni per Miss Italia con la fascia di reginetta delle Marche nell’edizione 2022. Così come Miss Marche ha preso parte al concorso di Miss Italia 2022, inoltre ha partecipato al Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s, non accedendo alla semifinale. La modella italo-brasiliana ha vinto il premio Miss Simpatia e si è aggiudicata il secondo posto a Miss Distrito Federal Universo.

Glelany il 18 settembre 2024 ha gareggiato rappresentando la Sicilia a Miss Universo Italia 2024, riuscendo ad avere la meglio sulle altre candidate, conquistando così la fascia che le ha permesso di rappresentare l’Italia a Miss Universo, nella finale del 18 novembre 2024, presso l’Arena CDMX, a Città del Messico.

La vita privata

Glelany Cavalcante è sposata: è convolata a nozze il 20 luglio 2017, come documentato sui social, anche se l’identità dello sposo non è nota. Dopo la conquista del titolo di Miss Universo Italia 2024, ha confidato qualcosa sul suo privato rivelando: “Amo l’Italia, è la mia casa da sempre. Sono nata in Brasile. Da giovanissima ho avuto la fortuna di venire a lavorare nel Bel Paese e me ne sono innamorata. Qua ho conosciuto il mio amore che è diventato anche mio marito. A Civitanova abbiamo messo su la nostra casa che è il nostro punto fermo, il porto sicuro […]”.

Dove vive?

La vincitrice di Miss Universo Italia 2024 vive a Civitanova Marche, comune in provincia di Macerata.

Curiosità su Glelany Cavalcante

– Il suo feed Instagram alterna scatti da modella – soprattutto in costume, abiti da sposa e da shooting – a foto con la sua cagnolina maltese Lilly. Non mancano poi condivisioni da perfetta food blogger con protagonisti: colazioni, pranzi e cene.

– Glelany ha elencato diversi interessi per descriversi al meglio, ha svelato infatti che le piace scrivere, leggere e fare la casalinga, ma anche lavorare come modella e fare palestra.

– Come ha svelato la Miss, le piacerebbe in futuro fare la giornalista: “[…] Prendo appunti. Poi chissà se diventerò giornalista. Magari, diciamo che è un mio sogno nel cassetto”.

– Per rappresentare l’Italia a Miss Universo 2024, Glelany Cavalcante ha deciso di puntare sui valori in cui crede, primi tra tutti la multiculturalità e l’inclusività.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2024 15:47

Chi sono i genitori di Luca Barbareschi, Francesco Saverio e Maria Antonietta